Come Arrivare

Il quartiere fieristico è situato nel centro della città in zona Foce. L’indirizzo è piazzale J.F. Kennedy 1.

Per raggiungere il quartiere fieristico si consiglia:

  • Provenienze dalla A12 (direttrice tirrenica): uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni “Fiera”.
  • Provenienze dalla A7 (Milano-Genova): uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui immettersi sulla Sopraelevata che conduce direttamente in corso Marconi, all’ingresso del quartiere fieristico.
  • Provenienze dalla A10 (Ventimiglia-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova): uscire al casello di Genova Aeroporto e proseguire in direzione centro città su via Guido Rossa immettendosi poi sulla Sopraelevata che conduce direttamente in corso Marconi, all’ingresso del quartiere fieristico.

Parcheggi

All’aperto:

  • Piazza della Vittoria – 600
  • Piazza Paolo da Novi – 88
  • P.le Kennedy, P.le Luther King e P.le Vittorio Veneto – 1.200 posti (disponibilità variabile a seconda delle manifestazioni)

Al coperto:

  • Autopark Piccapietra – 500
  • Park Vittoria – 500
  • Lambruschini Park – 560
  • City Park (Madre di Dio) – 250

Aeroporto

L’aeroporto “Cristoforo Colombo” – www.airport.genova.it, tel. 010.60151 – dista dalla Fiera circa 10 chilometri. Il servizio di bus navetta Volabus collega l’aeroporto alle stazioni ferroviarie di Genova Principe e Genova Principe (info www.amt.genova.it).

Servizi di bus navetta raggiungono gli aeroporti di Milano Malpensa e Nizza (Agenzia Volpi, tel. 010561661 – 010.581949,www.volpibus.com).

ferrovia Ferrovia

La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). Dalla Stazione Brignole per la Fiera: linea 31.
L’altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Dalla Stazione Principe per la Fiera: Linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).

Pullmann

Flixbus collega Genova con molte città italiane ed europee. Info: https://www.flixbus.it/orari-fermate-autobus/genova

autobus Autobus cittadini

Le seguenti linee permettono di raggiungere la Fiera:

  • Autobus linea 31 (Stazione Brignole – Fiera – Quarto)con un percorso pedonale anche i bus:
  • Autobus linea 13 (Pian Martello – Caricamento)
  • Autobus linea 20 (Sampierdarena – Foce)

nave Collegamenti via mare

Un servizio di trasporto in battello collega durante le manifestazioni più importanti l’area Porto Antico e il quartiere fieristico.
I battelli partono dalla banchina dell’Acquario e dalla Marina della Fiera.

ALIMAR SRL
www.alimar.ge.it

COOP. BATTELLIERI DEL PORTO DI GENOVA
www.battellierigenova.it

CONSORZIO LIGURIA VIA MARE
www.liguriaviamare.it

Il Terminal Traghetti della Stazione Marittima di Genova – www.stazionimarittimegenova.com – è collegato con servizi diretti a Corsica,Marocco, Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia.

consorzioBiglietterie

Le biglietterie si trovano presso l’entrata di Levante (accanto alla reception) in P.le Kennedy. In occasione di manifestazioni di grande richiamo per il pubblico sono in funzione casse per l’acquisto dei biglietti anche all’ingresso di Ponente (Riparazioni navali) e in Marina, in prossimità dell’attracco del battello che collega il Porto Antico alla Fiera.
Per alcune manifestazioni è possibile l’acquisto dei biglietti via internet che si ritirano direttamente allo sportello delle casse di Levante dedicato esclusivamente a questa funzione.